UNA NOTA PER CELLULARI (E TABLET)


03/03/2016

Le statistiche non perdonano: il traffico dati proveniente da dispositivi mobili è in crescita esponenziale e tra poco supererà quello dei desktop. Perfino il nostro sito (che pure ha un pubblico prevalente di non nativi digitali), viaggia verso il 40 per cento di accessi da cellulari e tablet.

Ci siamo adeguati: anche "Comportarsi e Comunicare" ha una versione responsive, in linea da oggi. Non solo "click" ma anche "tap" per navigare tra i contenuti con le nuove interfacce touch progettate da Yayamedia; scartabellare in archivio, iscrivere amici alla newsletter, farci domande (in cambio di un piccolo contributo ad amka onlus), consultare l'ordine delle precedenze, sarà possibile, direttamente dallo smartphone, senza dover ricorrere alla lente di ingrandimento.

Il sistema "capisce" (miracolo) da solo su quale modello disporsi in accesso; pertanto, chi si collegherà da un dispositivo mobile vedrà direttamente la nuova versione dedicata, mentre per quanti vorranno continuare a frequentarci attraverso il caro vecchio PC nulla cambia. E non cambiano i nostri ringraziamenti, a tutti voi, per seguirci.

iscriviti alla newsletter